manifesto aziendale

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA DEFINIZIONE DI UN DOCUMENTO CHE DEFINISCA ALCUNI VALORI ETICO COMPORTAMENTALI.

Rinnovamento ed Evoluzione

Allways ha intrapreso un percorso di rinnovamento ed evoluzione del proprio regolamento interno indirizzandosi verso la definizione di alcune regole sostenute da alcuni principi e valori etici con l’obiettivo di definire alcune   tendenze ed esigenze dell’organizzazione finalizzate alla miglior gestione delle attività interna ed esterne.

1

Allways nel perseguire l’obiettivo di miglioramento della propria organizzazione e della propria posizione sul mercato ha deciso di istituire un sistema integrato di Regolamento Interno partendo da un Manifesto Aziendale per declinare 7 Valori fondanti per un successo organizzativo.

2

In questo percorso la proprietà si è messa in gioco e ha steso alcuni principi chiave per condividerli con i/le collaboratori e collaboratrici al fine di stendere un documento il più possibile condiviso. 

3

L’obiettivo è quello di dimostrare il proprio impegno verso i propri dipendenti e collaboratori, impegno che avrà una ricaduta positiva verso i propri clienti, i propri fornitori, e a tutte le parti interessate. 

La Politica Aziendale: i Valori e le parole chiave

Consapevole dell’importanza della propria scelta Allways ha basato su alcuni valori i seguenti principi fondamentali: 

Onestà e Correttezza

Crediamo nel valore dell’onestà attraverso la conoscenza delle regole, il rispetto dei ruoli assegnati, delle risorse messe a disposizione di tutti; crediamo in un confronto sano e onesto tra tutti i collaboratori, clienti e fornitori. I nostri comportamenti saranno basati sulla libertà di espressione del proprio punto di vista, sulla correttezza della gestione del tempo in azienda, sincerità e fiducia, umiltà e  lealtà; in una parola “trasparenza”.

Rispetto reciproco

Crediamo nel rispetto dei ruoli e delle decisioni del gruppo di lavoro nel massimo rispetto delle opinioni dell’altro; riteniamo fondamentale sostenere la relazione senza pregiudizio. Lealtà e integrità nelle relazioni tra colleghi nonché saper affrontare i conflitti affinché si arrivi al confronto  

Lavoro di squadra e Collaborazione

Come collaboratori vogliamo diventare una squadra forte, unita e coesa. Vogliamo accrescere il nostro senso di appartenenza facendo emergere i nostri punti di forza attraverso la valorizzazione delle competenze di tutti. Cerchiamo di non lavorare da soli in quanto ogni membro della squadra deve dare il suo contributo per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Collaborazione in una squadra unita vuol dire fattiva partecipazioni di tutti per tutte le nostre attività.

Entusiasmo

Crediamo sia il “sale” di ogni organizzazione. Attraverso questo valore possiamo superare i nostri limiti personali per favorire il lavoro di squadra. Accettiamo questa sfida per essere originali, innovativi, riconoscendo l’impegno di tutti lavorando con determinazione e un pizzico di divertimento per stare bene insieme.

Efficienza e Concretezza

Vogliamo lavorare per raggiungere gli obiettivi della azienda utilizzando nel miglior modo ogni risorsa messa a nostra disposizione affinché si possa essere efficienti e concreti nel raggiungere i desideri dei nostri clienti.  

Qualità

Crediamo che distinguersi dagli altri sia la conseguenza di un lavoro di qualità. nel servizio offerto, nelle persone impiegate, nella Direzione: tutti coinvolti per dare il buon esempio e garantire il massimo della qualità per i nostri clienti.

Innovazione

Noi crediamo siano diverse azioni per saper introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione. Per innovarsi serve essere sempre pronti al cambiamento, all’ascolto delle esigenze dei nostri clienti. Inoltre vogliamo essere innovativi e attenti all’ambiente. Cecheremo di andare sempre oltre, mente aperta per cogliere le opportunità del mercato. 

L'impegno della Direzione

La Direzione è coinvolta in prima persona nel rispetto e nell’attuazione di questi principi:

L’Azienda invita tutti i propri collaboratori ad una personale ed effettiva partecipazione

Per realizzare l’importante obiettivo di una crescita culturale e comportamentale realizzata nel più̀ alto rispetto dei valori descritti, del regolamento presentato attraverso il lavoro di persone motivate e consapevoli. Il presente Manifesto Aziendale viene diffuso in azienda perché́ sia conosciuto e sostenuto da parte di tutto il personale interno e reso disponibile al pubblico interessato per la consultazione. 

la direzione